Cosa aspettarsi dalla trimestrale di Leonardo?

Le previsioni indicano una crescita dei ricavi in doppia cifra e margini stabili.

Loredana Muharremi 04/11/2024 | 14:58
Facebook Twitter LinkedIn

defense

Leonardo Spa pubblicherà i dati del terzo trimestre il prossimo 7 novembre.

Metriche chiave di Morningstar per Leonardo


Crescita solida degli ordini, anche se inferiore allo scorso anno

Ci aspettiamo che nel terzo trimestre Leonardo LDO confermi il suo buon stato di salute, con un aumento delle vendite previsto del 10,6% su base annua e margini operativi stabili. Prevediamo che l’acquisizione di ordini rimanga solida, anche se inferiore ai livelli eccezionali dell’anno scorso, soprattutto a causa di importanti contratti singoli nella divisione Defense and Electronics Systems.

Prevediamo che la crescita delle vendite sarà guidata dai segmenti Elicotteri e Defense and Electronics Systems. Nel settore degli Elicotteri, ci aspettiamo una crescita dei ricavi in doppia cifra, sostenuta dalla consegna di un robusto portafoglio ordini. Ciò dovrebbe anche contribuire a un modesto miglioramento dei margini EBITDA, grazie alle maggiori economie di scala.

Nel segmento Defense and Electronics Systems, invece, prevediamo un aumento dei ricavi a una sola cifra, alimentato dal forte slancio e dall’eccellente performance di Leonardo DRS. In particolare, Leonardo DRS ha registrato un aumento delle vendite del 16% nel terzo trimestre rispetto all’anno precedente, mentre l’EBITDA è aumentato del 22% rispetto al terzo trimestre dell’anno precedente, con un miglioramento dei margini di 60 bps.


L'autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Loredana Muharremi  è analista azionaria di Morningstar.

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures