In che modo Morningstar.com utilizza l’automazione?

Uno sguardo a come ti offriamo informazioni più tempestive sui mercati finanziari, su larga scala.

10/12/2024 | 20:15
Facebook Twitter LinkedIn

Informazioni sul modo in cui stiamo fornendo approfondimenti più tempestivi sui mercati finanziari, su larga scala.

In Morningstar ci sforziamo sempre di mettere in contatto le persone con i dati, le informazioni e gli strumenti di investimento di cui hanno bisogno.

Ci siamo resi conto del desiderio dei lettori di vedere un maggior numero di articoli basati sui dati per monitorare meglio i mercati, valutare gli investimenti e seguire il panorama degli investimenti.

Ecco perché i nostri scrittori e redattori hanno iniziato a pubblicare approfondimenti e analisi di mercato con l’aiuto dell’automazione.

I nostri contenuti automatizzati provengono da modelli scritti da giornalisti che si adattano e si aggiornano in base a dati predeterminati. Questo ci aiuta a fornire informazioni tempestive ai nostri lettori globali con maggiore ampiezza e frequenza. Questi articoli automatizzati si aggiungono agli aggiornamenti in tempo reale dell’hub Mercati di cui abbiamo parlato nel 2023.

Ecco alcune domande chiave e dettagli sul nostro processo di automazione editoriale.

Che cos’è il contenuto automatico e come funziona su Morningstar.com?

Il team editoriale di Morningstar utilizza l’Analytics Lab e gli Automated Insights di Morningstar Direct per produrre contenuti tempestivi basati su dati Morningstar o su dati governativi, come quelli del Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, che vengono citati nell’articolo.

Gli esseri umani sono coinvolti?

Risposta breve: Sì. I redattori e i giornalisti di Morningstar creano e aggiornano i modelli di testo per i contenuti automatizzati sulla base di specifici set di dati. Inoltre, gli editor rivedono e verificano tutti gli articoli automatizzati prima della loro pubblicazione.

Perché Morningstar utilizza l’automazione?

L’automazione è uno strumento che ci permette di fornire informazioni rilevanti ai nostri lettori globali in modo più efficiente. Ad esempio, quando ogni mese vengono pubblicati nuovi dati sull’inflazione, l’automazione ci aiuta a condividere una sintesi in pochi minuti anziché in ore.

Dove appaiono gli articoli automatizzati?

I contenuti automatizzati sono presenti negli articoli di Morningstar.com, nei nostri siti internazionali e nei widget testuali dedicati ai mercati. Per esempio, li abbiamo utilizzati negli articoli relativi agli ETF con le migliori e le peggiori performance, ai titoli con le migliori e le peggiori performance del mese e ai titoli con i migliori dividendi, tra gli altri.

Posso fidarmi dell’accuratezza dei contenuti automatizzati di Morningstar?

Morningstar sottopone gli articoli automatizzati agli stessi standard elevati di tutti i nostri contenuti scritti. I modelli di testo e i feed di dati vengono testati rigorosamente prima di rendere disponibili i contenuti al nostro pubblico. Tutti gli articoli automatizzati sono controllati da giornalisti umani e rivisti dai redattori prima della pubblicazione.

Come faccio a sapere se il contenuto è automatizzato?

Gli articoli automatizzati creati dal team editoriale includono un’informativa in fondo alla pagina.

L’automazione è la stessa cosa dell’IA?

No. Al momento, i contenuti automatizzati di Morningstar editorial sono interamente creati da esseri umani, non da intelligenza artificiale o da grandi modelli linguistici.

E se ho ancora delle domande?

L’approccio di Morningstar.com all’automazione può evolvere. Per domande, commenti o per suggerire correzioni, potete scrivere a editorinchief@morningstar.com.


L'autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures