Brunello Cucinelli Spa BC ha comunicato mercoledì di aver rivisto al rialzo le stime per il 2024 grazie a vendite molto positive.
Si prevede un incremento del fatturato tra l'11% e il 12%, con un quarto trimestre in linea con il terzo. La crescita attesa per gli anni 2025 e 2026 è di circa il 10% annuo.
Nel corso dell’anno, il brand ha rafforzato la sua posizione globale con eventi artigianali in città come Shanghai e Los Angeles e ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il “John B. Fairchild Honor” a New York, e il “Good Business” di Bloomberg China per la strategia di crescita sostenibile basata sull’umanesimo e sulla sostenibilità.
La company prevede un piano di investimenti che include nuovi stabilimenti a Gubbio e Penne, per il raddoppio del fatturato entro il 2030.
Le collezioni Primavera-Estate 2025 hanno ottenuto ordini elevati, così come la pre-collezione donna Autunno-Inverno 2025.
La società chiude l’anno con fiducia nel futuro e un portafoglio ordini in crescita, rafforzando il suo posizionamento come simbolo del lusso Made in Italy.
Il titolo Brunello Cucinelli ha aperto le contrattazioni di oggi 12 dicembre in rialzo del 5,91% a EUR104 per azione.
Di Antonio Di Giorgio, Alliance News reporter
Copyright 2024 Alliance News IS Italian Service Ltd. Tutti i diritti riservati.
L'autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.