I titoli tecnologici offrono agli investitori delle prospettive di crescita che pochi altri settori sono in grado di garantire. Dopo tutto, tecnologia è sinonimo di innovazione, che genera nuovi prodotti, servizi e funzionalità.
Negli ultimi 12 mesi, il Morningstar US Technology Index è salito del 30,16% (in USD), mentre il Morningstar US Market Index ha guadagnato il 23,92%. I titoli tecnologici coperti da Morningstar sono mediamente sopravvalutati del 5%, ma ci sono ancora opportunità nel settore.
Performance a 1 anno dei titoli tecnologici
undefined
I 10 migliori titoli tecnologici a sconto
I seguenti titoli tecnologici presentano un moat nella misura di wide (ampio) o narrow (medio) e sono quelli scambiati ai tassi di sconto più elevati rispetto al fair value (dati al 19 febbraio 2025).
- Sensata Technologies ST
- Nice NICE
- Sabre Corporation SABR
- Endava DAVA
- Taiwan Semiconductor Manufacturing Company TSM
- ON Semiconductor ON
- Adobe ADBE
- Fidelity National Information Services FIS
- Manhattan Associates MANH
- NXP Semiconductors NXPI
Di seguito le metriche chiave di Morningstar. Tutti i dati sono aggiornati al 19 febbraio 2025.
Sensata Technologies
- Price/Fair value: 0,59
- Morningstar Uncertainty Rating: High
- Economic moat: Narrow
- Industria: Scientific & Technical Instruments
La società di strumenti tecnici Sensata Technologies è il titolo più sottovalutato della nostra lista. L’azienda è un fornitore globale di sensori per applicazioni industriali e di trasporto. Il titolo Sensata Technologies è scambiato a un tasso di sconto del 41% rispetto alla nostra stima del fair value di USD51 per azione.
Leggi di più su Sensata Technologies qui.
NICE
- Price/Fair value: 0,62
- Morningstar Uncertainty Rating: Medium
- Economic moat: Narrow
- Industria: Software - Application
Nice è un’azienda di software aziendali che serve i mercati del customer engagement, della lotta ai crimini finanziari e della compliance. Scambiata a un tasso di sconto del 38% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 290, NICE ha un economic moat di narrow (medio).
Sabre Corporation
- Price/Fair value: 0,70
- Morningstar Uncertainty Rating: Very high
- Economic moat: Narrow
- Industria: Software - Infrastructure
Sabre è la numero due al mondo per volumi di prenotazioni aeree nel settore dei sistemi di prenotazione online. Scambiata con un tasso di sconto del 30% rispetto alla nostra stima del fair value USD 4,87, Sabre Corporation ha un moat di narrow (medio).
Leggi di più su Sabre Corporation qui.
Endava
- Price/Fair value: 0,73
- Morningstar Uncertainty Rating: High
- Economic moat: Narrow
- Industria: Software - Infrastructure
Endava è una società di servizi IT di nuova generazione che assiste principalmente i clienti nei loro sforzi di trasformazione digitale creando per loro software personalizzati. Endava è scambiata con un tasso di sconto del 27% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 42 per azione. L’azienda di software - infrastructure ha un economic moat di narrow (medio).
Per saperne di più su Endava cliccare qui.
Taiwan Semiconductor Manufacturing Company
- Price/Fair value: 0,74
- Morningstar Uncertainty Rating: Medium
- Economic moat: Wide
- Industria: Semiconductors
Taiwan Semiconductor Manufacturing è la più grande fonderia di chip al mondo, con una quota di mercato superiore al 60%. L’azienda ha un economic moat wide (ampio) e le sue azioni sono sottovalutate del 26% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 273.
Leggi di più su Taiwan Semiconductor Manufacturing Company qui.
ON Semiconduttore
- Price/Fair value: 0,77
- Morningstar Uncertainty Rating: High
- Economic moat: Narrow
- Industria: Semiconductors
Onsemi è un fornitore di semiconduttori di potenza e di sensori che si concentra sui mercati automobilistico e industriale. L’azienda ha un moat di narrow (medio) e le sue azioni sono sottovalutate del 23% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 72.
Leggi di più su ON Semiconductor qui.
Adobe
- Price/Fair value: 0,77
- Morningstar Uncertainty Rating: Alto
- Economic moat: Ampio
- Industria: Software - Application
Adobe fornisce software e servizi per la creazione di contenuti, la gestione dei documenti, il marketing digitale e la pubblicità ai professionisti della creatività e del marketing. L’azienda ha un moat wide (ampio) e le sue azioni sono sottovalutate del 23% rispetto alla stima del fair value di USD 590.
Fidelity National Information Services
- Price/Fair value: 0,79
- Morningstar Uncertainty Rating: Medio
- Economic moat: Stretto
- Industria: Information Technology Services
Fidelity National Information Services fornisce servizi di elaborazione e servizi accessori alle banche, anche se la sua attività si è ampliata nel tempo. L’azienda ha un moat nella misura di narrow (medio) e le sue azioni sono sottovalutate del 21% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 88.
Per saperne di più su Fidelity National Information Services cliccare qui.
Manhattan Associates
- Price/Fair value: 0,80
- Morningstar Uncertainty Rating: Medium
- Economic moat: Wide
- Industria: Software - Application
Manhattan Associates fornisce software che aiutano gli utenti a gestire le catene di approvvigionamento, le rimanenze e le operazioni omnichannel. Manhattan Associates è scambiata a un tasso di sconto del 20% rispetto alla stima del fair value di USD 230 e ha un wide moat.
Leggi di più su Manhattan Associates qui.
NXP Semiconductors
- Price/Fair value: 0,82
- Morningstar Uncertainty Rating: Medium
- Economic moat: Wide
- Industria: Semiconductors
La società di semiconduttori NXP Semiconductors completa la nostra lista dei migliori titoli tecnologici a sconto. NXP Semiconductors è un fornitore leader di prodotti a segnale misto ad alte prestazioni. Il titolo è sottovalutato del 18% rispetto alla nostra stima del fair value di USD 300 per azione.
L'autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.