STMicroelectronics presenterà agli analisti i dati del primo trimestre il prossimo 24 aprile.
Metriche chiave di Morningstar per STMicroelectronics
- Fair Value Estimate: EUR 31.00
- Morningstar Rating: ★★★★★
- Economic Moat: Narrow
- Morningstar Uncertainty Rating: High
La nostra attenzione sarà concentrata sui dazi. In che modo STMicroelectronics STMPA prevede che le tariffe imposte dagli USA avranno un impatto sulle sue forniture alle aziende del settore automobilistico? Le domande che rivolgeremo al management dell’azienda, in occasione della presentazione dei risultati, riguarderanno le loro stime sui volumi di vendita e le aspettative sul come i loro clienti gestiranno le scorte.
Siamo inoltre interessati a capire se hanno anticipato gli ordini nel primo trimestre per evitare le tariffe e se hanno ridotto gli ordini nelle prime due settimane del secondo trimestre. Molto importanti, anche per le ripercussioni che avranno sull’andamento del titolo, saranno le guidance di STM, soprattutto perché il suo competitor Texas Instruments TXN pubblicherà i numeri del primo trimestre e le sue guidance la sera precedente.
STM e la concorrenza cinese
Un altro elemento di forte interesse è il business di STM in Cina. Con l’intensificarsi delle guerre commerciali, ci aspettiamo di assistere a un aumento drastico della concorrenza dei chip cinesi, anche se STM è ovviamente un’azienda europea e non statunitense.
Sullo sfondo c’è poi la questione relativa all’assetto manageriale dell’azienda. Sembra che ci sia un po’ di fermento sulla composizione del consiglio di amministrazione e il destino dei dirigenti, per questo motivo faremo attenzione anche a eventuali dichiarazioni su questo argomento.
L'autore o gli autori non possiedono posizioni nei titoli menzionati in questo articolo. Leggi la policy editoriale di Morningstar.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.