Effe gestioni al via con un fondo di fondi

E’ partita a metà marzo la distribuzione di Effe Multifund, un fondo comune di investimento multicomparto che investe in oicr

Maria Grazia Briganti 11/04/2001 | 14:30
Facebook Twitter LinkedIn
Effe gestioni, sgr del gruppo Fondiaria, ha avviato a metà marzo la distribuzione di Effe Multifund, fondo di fondi con tre comparti: prudente, dinamica e aggressiva.

Per la linea prudente la politica di investimento è orientata ad una composizione del portafoglio dell’80% del patrimonio del comparto in oicr specializzati nell’investimento in obbligazioni e la restante parte in oicr specializzati nell’investimento in azioni. In ogni caso, la componente obbligazionaria potrà raggiungere il 100% del patrimonio e quella azionaria non potrà superar il 30%. Il benchmark è così composto: per il 20% il Msci developed markets world e per l’80% il Salomon Smith Barney world government bond 1+.

Per la linea dinamica la politica di investimento è tendenzialmente orientata ad una composizione paritetica del patrimonio del comparto tra oicr specializzati nell’investimento in obbligazioni e oicr specializzati nell’investimento in azioni. In ogni caso ciascuna componente non potrà superare il 65% del patrimonio. Il benchmark è così composto: per il 50% il Msci developed markets world e per il 50% Salomon Smith Barney world government bond 1+.

Per la linea aggressiva la politica di investimento è tendenzialmente orientata ad una composizione del portafoglio dell’80% del patrimonio del comparto in oicr specializzati nell’investimento in azioni e la restante parte in oicr specializzati nel’investimento in obbligazioni. In ogni caso la composizione azionaria potrà raggiungere il 100% del patrimonio e quella obbligazionaria non potrà superare il 30%. Il benchmark è così composto: per l’80% Msci developed markets world e per il 20% Salomon Smith Barney world government bond 1+.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures