Nasce Parvest US High Yield Bond

È stato lanciato il 2 aprile il comparto obbligazionario che punta su titoli emessi da società americane

Maria Grazia Briganti 11/04/2001 | 18:13
Facebook Twitter LinkedIn
US High
Yield Bond investe in obbligazioni "below investment grade" emesse sul mercato americano o da emittenti americani. Si tratta di un particolare tipo di obbligazioni che offrono interessi più elevati, al fine di convincere gli investitori ad accet

tare un rischio potenzialmente più elevato.

Il comparto US High Yield Bond permette agli investitori di accedere al mercato statunitense delle obbligazioni ad alto rendimento, che non ha pari al mondo quanto ad ampiezza e liquidità. Alla fine del 2000, esso includeva 3000 obbligazioni emesse principalmente da società, per un valore totale di USD 670 miliardi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures