Due nuovi fondi per Ersel

Consob autorizza la vendita in Italia di Globersel Growth e Globersel Value

Maria Grazia Briganti 12/04/2001 | 12:16
Facebook Twitter LinkedIn
Dal 2 aprile Globersel Growth e Globersel Value, i due comparti azionari dell'umbrella fund lussemburghese del Gruppo Ersel, potranno essere collocati anche in Italia.

L’autorizzazione da parte della Consob consente così a Ersel di poter offrire al mercato italiano due comparti di fondi azionari internazionali che rappresentano due stili di investimento complementari differenti, molto diffusi sul mercato statunitense ma ancora poco presenti in Italia: il cosiddetto “Growth Investing”, finalizzato alla selezione di aziende caratterizzate da elevati tassi di crescita, e il cosiddetto “Value Investing”, che si propone di identificare società che presentano valutazioni più contenute rispetto a quelle medie del mercato.

La prima tipologia di fondo è contraddistinta da una forte presenza dei settori tecnologici e farmaceutici, mentre la seconda è caratterizzata dall’esposizione ai titoli finanziari, industriali e utilities.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures