Bis di fondi per Comit am

La società del Gruppo Intesa lancia due fondi azionari a gestione passiva indirizzati alla clientela di alto livello

Maria Grazia Briganti 12/04/2001 | 13:06
Facebook Twitter LinkedIn
Si chiamano rispettivamente BCI Index Fund e BCI Euroindex Fund i due fondi in sottoscrizione dal 2 aprile di Comit am. Il primo è un fondo denominato in Euro che investe in titoli di società italiane a elevata capitalizzazione ed esclude l'investimento in strumenti finanziari denominati in altre valute; mira a replicare con la massima fedeltà possibile l'andamento del Mib 30, l'indice elaborato dalla Borsa Italiana su un paniere costituito dai titoli più capitalizzati e scambiati del listino italiano.

Appartenente agli azionari area euro è invece BCI Euroindex Fund, composto da strumenti finanziari denominati in euro o altre valute, di emittenti appartenenti all'area euro o in procinto di aderire all'UME. L'indice da replicare è il Dow Jones Euro Stoxx (50), elaborato su un panie

re di titoli tra i più scambiati e capitalizzati dei listini europei.

La sottoscrizione è aperta a risparmiatori dalle elevate disponibilità economiche, dal momento che il versamento minimo richiesto per entrambi è di 500.000 euro. Contenute sono invece le commissioni: per la sottoscrizione è infatti previsto un diritto fisso di 5 euro, mentre le spese di gestione ammontano allo 0,6% annuo per BCI Index, allo 0,75% per il fondo BCI Euroindex.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures