Al via Sanpaolo Opportunità Italia

E' il primo fondo non armonizzato della gamma Sanpaolo Imi Sgr. Privilegerà società a media e bassa capitalizzazione

Germana Martano, 12/04/2001 | 13:55
Facebook Twitter LinkedIn
E' part
ita la commercializzazione di Sanpaolo Opportunità Italia, nuovo fondo di Sanpaolo Imi Sgr dedicato al mercato azionario italiano. Sanpaolo Opportunità Italia investirà sulla Borsa di Milano con particolare attenzione ad azioni di società a media e

bassa capitalizzazione. Il benchmark del fondo è composto al 60% dal Mib30R (con dividendi reinvestiti) e al 40% dal Midex.

Sanpaolo Opportunità Italia è il primo fondo cosiddetto non armonizzato presente nella gamma Sanpaolo Imi Sgr. Un fondo non armonizzato, spiegano dalla società, si caratterizza per margini di manovra più ampi, potendo elevare dal 10% al 15% l’investimento in titoli quotati emessi da un unico emittente. Non presenta invece alcun impatto sul trattamento fiscale del prodotto.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures