Al via due nuovi fondi azionari internazionali targati Putnam. Il primo si chiama Putnam Global Value e attua una strategia di ampia diversificazione geografica del portafoglio, mentre il secondo, Putnam Global USA Value, investe principalmente nel mercato azionario statunitense, con la possibilità di diversificare a livello internazionale nel limite massimo del 20% delle attività.
Entrambi i fondi concentrano gli investimenti verso aziende “value”, ossia sottostimate rispetto al loro reale valore di mercato e caratterizzate da prezzi meno volatili di quelli di tipo “growth”. I benchamrk scelti come indici di riferimento sono rispettivamente l’MSCI World e lo S&P/Barra 500 Value.
I due fondi presentano le stesse modalità di sottoscrizione: prevedono sia il versamento in un’unica soluzione, sia la possibilità di ripartire il proprio investimento mediante un piano di accumulo del capitale a partire da 72 rate. Identico per i due fondi è anche il regime delle commissioni: per la sottoscrizione è applicato un costo che oscilla dal 4% all’1% in funzione del capitale investito, mentre la commissione di gestione è del 2,1%.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.