Da oggi prende il via il collocamento di Ing World Selection Fund, il primo fondo di fondi proposto dal Gruppo Ing in Italia. E’ un fdf multimanager con quattro comparti con differenti profili di rischio -due bilanciati internazionali, uno azionario globale e uno tematico. L’asset allocation e la selezione dei fondi è curata da Ing Investment Management Italia, la società di gestione del gruppo Ing in Italia, con la consulenza di Mercer Investment Consulting, società leader mondiale nella consulenza agli investimenti per la clientela istituzionale.
ING World Selection Fund può essere sottoscritto in un’unica soluzione, con un versamento iniziale minimo di 3 mila euro, oppure con un piano di accumulo di importo complessivo non inferiore a 10 mila euro, primo versamento non inferior
e a 2 mila euro e versamenti successivi di almeno 100 euro ciascuno.
Le commissioni di gestione sono pari all’1,4% annuo, mentre le commissioni di sottoscrizione arrivano a un massimo del 3% dell’investimento. Non sono previste commissione di performance né di uscita e gli switch tra i comparti sono gratuiti.
“All’interno del processo di investimento”, ha spiegato la società in un comunicato, “Ing Im Italia definisce l’asset allocation strategica e tattica a livello mondiale per classi di attività e Mercer, sulla base di criteri qualitativi e quantitativi, seleziona i migliori prodotti offerti dalle principali società internazionali di gestione. Il team di gestori di Ing, in collaborazione con Mercer, procede quindi a una ulteriore selezione, decidendo la combinazione più efficiente, in termini di rischio/rendimento atteso, per costruire un portafoglio modello per ciascun comparto soggetto ad aggiornamenti regolari”.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.