La strategia adottata da Ross Margolies, gestore di Us growth and value fund, è di cogliere le migliori opportunità su tutti i mercati, senza limitare la strategia del fondo a un solo stile di investimento e spaziando tra titoli growth e value, a piccola e grande capitalizzazione. Il portafoglio è attualmente composto in prevalenza da titoli di società americane appartenenti ai settori health, largo consumo e comunicazione, che presentino prospettive di crescita nel lungo periodo. Più rischioso e con un orizzonte temporale di almeno cinq
ue anni è Us Aggressive Growth, fondo a distribuzione dei proventi, che punta invece sulla crescita di società statunitensi posizionate per risultati al di sopra dell’indice S&P 500 o che si prevede sperimenteranno elevati tassi di crescita. I settori più rappresentati sono quelli della biotecnologia, delle telecomunicazioni e dei petroliferi. Il terzo fondo è Pan-Europe e investirà prevalentemente in titoli quotati sulla borsa inglese, con una focalizzazione particolare sui settori della finanza, della salute e dell’energia.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.