Il marchio Gips per i fondi Ducato

Dopo Pioneer, Bipop e Ras asset management è la volta della società del gruppo Monte dei Paschi di Siena.

Germana Martano, 06/06/2001 | 16:03
Facebook Twitter LinkedIn
Ducato
Gestioni, la società di gestione del risparmio del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, ha ottenuto la certificazione Gips delle performance di tutti i suoi fondi aperti. Lo ha reso noto in un comunicato. La conformità agli standard Gips è stata curata dalla società di revisione Reconta Ernst & Young la quale ha seguito fin dal mese di gennaio tutte le modalità operative connesse. “La presentazione Gips di Ducato Gestioni”, recita il comunicato, “non solo è relativa ai risultati gestionali (performance) al netto e al lordo della fiscalità ma è stata estesa anche a tutti quei parametri di rischio significativi per rendere trasparente al sottosc

rittore la gestione e il confronto con i benchmark assegnati ai singoli prodotti. Tali risultati sono disponibili a richiesta da indirizzare direttamente a Ducato Gestioni”. .

I Global Investment Performance Standards (Gips) sono criteri internazionali di base per il calcolo e la presentazione delle performance dei portafogli in gestione. Essere conformi ai Gips vuol dire presentare i risultati ottenuti negli anni secondo criteri di trasparenza e completezza riconosciuti e rispettati a livello mondiale. In Italia hanno già richiesto, e ottenuto, il marchio Gips i fondi Pioneer e quelli di Cisalpina.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures