Ducato
Gestioni, la società di gestione del risparmio del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, ha ottenuto la certificazione Gips delle performance di tutti i suoi fondi aperti. Lo ha reso noto in un comunicato. La conformità agli standard Gips è stata curata dalla società di revisione Reconta Ernst & Young la quale ha seguito fin dal mese di gennaio tutte le modalità operative connesse.
“La presentazione Gips di Ducato Gestioni”, recita il comunicato, “non solo è relativa ai risultati gestionali (performance) al netto e al lordo della fiscalità ma è stata estesa anche a tutti quei parametri di rischio significativi per rendere trasparente al sottosc
rittore la gestione e il confronto con i benchmark assegnati ai singoli prodotti. Tali risultati sono disponibili a richiesta da indirizzare direttamente a Ducato Gestioni”. .
I Global Investment Performance Standards (Gips) sono criteri internazionali di base per il calcolo e la presentazione delle performance dei portafogli in gestione. Essere conformi ai Gips vuol dire presentare i risultati ottenuti negli anni secondo criteri di trasparenza e completezza riconosciuti e rispettati a livello mondiale. In Italia hanno già richiesto, e ottenuto, il marchio Gips i fondi Pioneer e quelli di Cisalpina.
SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk
Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.
Registrati gratuitamente.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.