Il nuovo fondo presenta quattro comparti con differenti profili di rischio/rendimenti. Peculiarità del prodotto è soprattutto la minimizzazione del rischio attraverso una diversificazione ricercata non solo per composizione degli asset, ma anche per paesi e stili di gestione. Secondo Maurizio Biliotti, direttore generale di Bipiemme si tratta di un prodotto che combina al meglio le competenze ottimali di allocazione, di mercati e di stili di gestione con le innovative metodologie statistiche messe a punto da Sei Investments. “I gestori sono selezion
ati guardando alla coerenza storica dello stile di investimento seguito con quello dichiarato -ha detto a Morningstar Alejandro Kerschen, Managing Director di Sei per l’America Latina- “perché spesso accade che dichiarano un obiettivo e uno stile di gestione value o growth, posizionandosi su titoli small o large cap, ma poi non lo seguono strettamente. La filosofia che adottiamo si ispira innanzitutto a criteri quantitativi e qualitativi nella selezione dei gestori per assicurare la coerenza individuale del singolo investimento e del prodotto nel suo complesso”.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.