World technology investe in azioni di società operanti nel settore delle tecnologie applicate al settore dell’informatizzazione: il suo orizzonte d’investimento spazia dalle società produttrici di componenti ottiche, semiconduttori e materiale informatico alle imprese di componentistica e agli operatori telecom, fino a includere gli editori di sofware e le società di servizi informatici. “Questo periodo”, spiega la società in un comunicato, “appare particolarmente adatt
o per investire in questo settore: lo scoppio della bolla speculativa, che si era formata a partire dal 1999, ha permesso di risanare il mercato, che offre ormai l’opportunità di scegliere titoli di qualità a prezzi attraenti. Infine, se è vero che l’e-business avesse suscitato un entusiamo eccessivo, esso tuttavia racchiude un potenziale reale di sviluppo che dovrebbe concretizzarsi in pieno entro i prossimi tre anni”.
A gestire il World technology c’è Véronique Meynard; per European corporate bond il money manager è Christophe Auvity.
Per quanto riguarda le commissioni, i due fondi prevedono due soluzioni alternative: o una commissione di sottoscrizione negoziabile tra lo 0 e il 5% e una di gestione pari all’1,5% per l’azionario e allo 0,75% per l’obbligazionario; oppure una commissione in uscita negoziabile tra lo 0 e il 5% e una di gestione del 2,25% per l’azionario e dell’1,25% per l’obbligazionario. In entrambi i casi è prevista una commissione di switch tra lo 0 e l’1%; non previste invece le fee di performance.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.