Invesclub sgr: la gestione parte da Pleiades

La società di gestione del gruppo Investar, nata circa un mese fa, inizia la sua operatività con un fondo di fondi hedge di diritto dublinese.

Maria Grazia Briganti 27/07/2001 | 12:23
Facebook Twitter LinkedIn
Inizia
con Pleiades I la gestione di Invesclub, la sgr appartenente al Gruppo Investar recentemente autorizzata da Bankitalia a gestire fondi di fondi di diritto italiano e prossima al lancio di due hedge fund sul nostro mercato. Pleiades I è un fondo di fondi hedge quotato a Dublino e guidato da Robert H. Arnold, ex direttore finanziario di Merril Lynch Capital Markets e capo della R.H. Arnold & CO, società di consulenza per l’investimento in fondi sui mercati americani ed europei. Il fondo, che verrà gestito dal team di Paolo Catalfamo, ha l’obiettivo di ottenere un consistente rendimento pur mantenendo contenuto il livello di volatilità. La s

trategia di gestione prevede, infatti, la creazione di un portafoglio diversificato composto da circa 20-25 hedge fund ciascuno con una differente strategia di investimento, che consentirà di ottenere guadagni non correlati all’andamento dei mercati e quindi ottenibili sia in sia in fase di mercati al ribasso che in caso di mercati al rialzo.

L’investimento minimo necessario alla sottoscrizione è di 100.000 euro, mentre la commissione di gestione è pari all’1,5% annuo. E’ prevista una commissione di performance pari al 15%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures