Per sottoscrivere i comparti è necessario un investimento minimo iniziale di 5 mila euro, pari a 10 milioni di lire. I comparti, per il momento, sono distribuiti nelle gestioni in fondi di Gestnord intermediazioni, Banca Profilo, Arca sim, Banca Manzano e Banca Finnat. La società sta studiando accordi distributivi
con reti, bancarie e non, per raggiungere in modo diretto i risparmiatori. Le commissioni di gestione dei quattro fondi indice ammontano all’1%. La società ha spiegato che, prima di allineare queste fee a quelle dei colleghi Usa, e quindi di limarle verso il basso, sarà necessario raggiungere un patrimonio in gestione tale da consentire le necessarie economie di scala. Sono previste, inoltre, commissioni di sottoscrizioni fino a un massimo del 5%.
Mellon global investments Uk è parte di Mellon financial corporation, società che gestisce nel mondo 585 mila miliardi di dollari di gestione sul patrimonio.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.