La Consob ha riconosciuto l’ammimistratore delegato di una sim che abbia rivestito la carica per almeno tre anni, promotore finanziario di diritto, senza cioè la necessità di dover sostenere l’esame per l’accesso all’Albo.
La Consob aveva in precedenza riconosciuto anche il
direttore generale di una sim in possesso dei requisiti di professionalità richiesti per l'iscrizione di diritto all'Albo mentre aveva negato tale accesso a chi fosse amministratore o presidente di una banca.
Per ArcaCinquestelle diminuisce l’importo di sottoscrizione e a partire dal 1° gennaio 2002, per sottoscrivere il fondo basterà avere a disposizione 50.000 euro invece che 100.000 euro.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.