La gestione è composta da tre linee, sia in euro sia in dollari, che possono attingere tra oltre 800 fondi di 15 case d’investimento internazionali: la linea Bilanciata è composta al 50% da fondi azionari, dal 48% di obbligazionari e dal 2% di monetari; la Aggressiva dall'80% di azionari e dal 20% di obbligazionari; la Azionaria investe tutto il patrimonio in fondi azionari.
Il ve
rsamento minimo iniziale ammonta a 50 mila euro e i versamenti successivi partono da un minimo di 25 mila euro. Le commissioni di gestione annue variano dall’1,75% per la linea bilanciata, al 2% per l’aggressiva, al 2,25% per l’azionaria; non sono previste commissioni d’ingresso né di performance né di uscita.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.