Zero Risk Full Value è un prodotto adatto a chi, senza rischiare il capitale investito, vuole cogliere le potenzialità delle borse internazionali, rimanendo tuttavia libero di uscire dopo il primo anno in ogni momento, senza spese aggiuntive nè vincoli.
Il capitale è
gestito dinamicamente e può essere investito fino al 60% in azioni. La restituzione del capitale versato è garantita a scadenza mentre il ritorno potenziale è uguale al 100% della crescita reale dei fondi sottostanti nei quali Zero Risk investe.
Il prodotto offre in un’unica soluzione, “la possibilità di partecipare per il 100% alla crescita dell’investimento sottostante, con una struttura di costi competitiva”, ha commentato Alessandro Foti, amministratore delegato di Fineco.
La polizza prevede un premio unico minimo di 5.000 euro, con una commissione di sottoscrizione del 3% calcolata sul capitale versato che verrà comunque restituita a scadenza. Inoltre, la commissione di gestione trimestrale è pari allo 0,15% mentre la copertura finanziaria per la restituzione del capitale a scadenza costa lo 0,125%, sempre su base trimestrale.
Fineco è parte del gruppo Bipop-Carire, con all’attivo circa 300 mila clienti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.