Fondi Investar nelle gpf di Cassa Lombarda

I due nuovi fondi della società di Catalfamo fanno salire a oltre 1.500 i prodotti di investimento accessibili attraverso le 22 linee di gpf multimanager.

Juli Iacuaniello, 13/11/2001 | 13:03
Facebook Twitter LinkedIn
Cassa Lombarda, banca specializzata nel private banking e nelle gestioni patrimoniali, ha stretto un accordo con Investar per l'utilizzo dei fondi Sagittarius e Aries nelle proprie linee di gpf multimanager.

Entrambi i fondi sono di recente costruzione, tanto che il loro collocamento è cominciato il 5 novembre 2001. Sagittarius è un fondo con profilo di rischio medio-alto che investe prevalentemente in titoli obbligazionari governativi, corporate bond e obbligazioni convertibili dell’area euro, Stati Uniti e Giappone. Aries è invece un fondo con profilo di rischio più elevato che investe prevalentemente in titoli azionari di emittenti ad alta capitalizzazione dell’area Euro, Stati Uniti e Giappone.

Il nuovo accordo eleva a 47 il numero delle case di gestione partner di Cassa Lombarda per oltre 1.500 prodotti di investimento tra quote di fondi e comparti di Sicav accessibili attraverso le 22 linee di gpf multimanager proposte dalla banca. Di questte 11 prevedono una soglia minima d’accesso di 200 milioni di lire e 11 sono specializzate e hanno un versamento d’ingresso minimo di 50 milioni di lire.

Cassa Lombarda amministra un patrimonio complessivo di circa 3 mila miliardi di lire (dei quali 1.500 in servizi di risparmio gestito) per conto di più di 6 mila clienti.

Investar è il gruppo di gestione del risparmio nato nel 2000 su iniziativa di Paolo Catalfamo e di un gruppo di investitori privati e istituzionali.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures