Noera dg di Sanpaolo Imi sgr

Sanpaolo Imi ha nominato Mario Noera, ex Mediolanum, direttore generale e responsabile degli investimenti della sgr del gruppo.

Maria Grazia Briganti 14/11/2001 | 18:40
Facebook Twitter LinkedIn
E’ Mario Noera il nuovo direttore generale, nonché direttore degli investimenti della sgr, la società di gestione del gruppo Sanpaolo. La nomina arriva dopo le dimissioni di Massimo Fuggetta, la cui carica era stata ricoperta ad interim da Marco Mazzucchelli, che oggi torna alla guida del gruppo in qualità di amministratore delegato.

Mario Noera prende di fatto anche le redini della direzione finanza e investimenti di Sanpaolo Imi wealth management, la holding che raggruppa le 13 società prodotto del gruppo Sanpaolo Imi attive nei business dell’asset management della bancassicurazione, del private banking internazionale e dei servizi agli investitori, nata con l’obiettivo di fornire agli investitori un unico interlocutore.

Noera proviene da Mediolanum, dove ricopriva la carica di responsabile dell’asset management del gruppo e amministratore delegato di Mediolanum gestione fondi sgr. Dopo un’esperienza nel Gruppo Euromobiliare e nella Banca Commerciale Italiana, ha ricoperto diverse funzioni nel Gruppo Deutsche Bank.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures