Il nuovo prodotto attinge a fondi di oltre 25 società e prevede un investimento minimo di sottoscrizione di 500 euro per tutti i comparti (l’importo minimo dei versamenti successivi è di 100 euro). Inizialmente a disposizione degli investitori istituzionali, il fdf sarà disponibile al pubblico all’inizio dell’anno prossimo.
La commissione di gestione ammonta all’1,5% per il
comparto Bond, al 2% per l’Equity e al 2,25% per lo Specialised equities. Quest’ultimo adotta una politica di investimento di sector rotation, cioè intende sfruttare le opportunità di investimento nei settori favoriti dalla congiuntura economica.
“Teniamo a cuore la trasparenza per i risparmiatori”, ha commentato Andrea Vigano, amministratore delegato di Merrill Lynch investment managers, “e per questo abbiamo deciso di reinvestire le commissioni che ci vengono retrocesse dalle società prodotte. Ampia visibilità a questa procedura verrà data nei confronti dei risparmiatori”.
Master Series è il primo fondo gestito dalla sgr italiana di Merrill Lynch, ma Viganò non esclude la possibilità di lanciare altri prodotti.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.