Dicembre è tempo di pagamenti per i fondi che staccano cedola. È il caso di 17 comparti Schroders
span>.
I dividendi per azione distribuiti variano per ogni comparto a seconda che si siano sottoscritte classi di azioni di tipo A, B o C, quest’ultima riservata agli investitori istituzionali che quindi beneficiano di una cedola più elevata.
Il comparto più generoso è il Sisf Global bond, che ha distribuito una cedola di 1,23 dollari, mentre il risparmiatore retail che ha guadagnato di più è quello che ha sottoscritto il comparto Sisf Us Dollar Bond.
Infine, anche Ing si adegua a quella disciplina che permette alla società di astenersi dal reintegrare al cliente l’importo corretto in caso di rimborso errato per errori di calcolo da parte della sgr.
Aumenta all’1,5% su base annua la commissione di gestione di Capital Italia sicav lussemburghese del gruppo Unicredito Italiano. La fee, prima all’1,25%, è stata adeguata, hanno commentato dalla società, per adeguare il sistema di pricing a quello degli altri comparti azionari del gruppo.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.