Varini a.d. di Euroconsult

Giulio Baresani Varini, ex Leonardo, è stato nominato amministratore delegato di Euroconsult Sim e Sgr.

Juli Iacuaniello, 17/01/2002 | 16:08
Facebook Twitter LinkedIn
Giulio Baresani Varini, 40 anni, è il nuovo amministratore delegato di Eurocunsult Sim e Sgr (Gruppo Banca Popolare di Bari). Subentra a Pasquale Di Gesù, e lascia la carica di direttore degli investimenti di Leonardo Sgr.

Quella di Baresani Varini è una scelta soprattutto imprenditoriale: entrerà nell’azionariato della Sim e della Sgr, con l’obiettivo, in un orizzonte temporale di cinque anni, di ampliare a livello nazionale il Gruppo Euroconsult su mandato pieno della Banca Popolare di Bari, puntando sullo sviluppo e sulla crescita qualitativa del team di gestione.

Il Gruppo Euroconsult amministra un totale di 300 milioni di eur

o, gestisce sette fondi comuni di investimenti e conta su una rete di 120 promotori finanziari.

Al posto di Baresani Varini, subentra Giovanni Fiocchi che assumerà la direzione degli investimenti di Leonardo Sgr.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures