Chi opta per un investimento correlato con l'andamento dei mercati, sceglierà il Nascent Managed fund, un fondo azionario internazionale che investe in maniera eguale tra Sjpc Global equity e Oyster world opportunities.
La linea “non-correlazione”, al contrario, dal nome Nascent real estate fund, investe in titoli di aziende che operano nel settore delle proprietà immobiliari su scala mondiale. La gestione è
affidata al team di gestori di Morgan Stanley.
Ia terza opzione, Nascent cash fund, investe il 100% nel comparto Sjpc euro riserve, con delega di gestione affidata ad Union Investment. Il fondo investe principalmente in strumenti finanziari del mercato monetario.
L’importo minimo di sottoscrizione è pari a 25.000 euro, con investimenti aggiuntivi con un minimo di euro 2.500. La commissione di gestione annuale è pari all’1,5% cui si aggiunge una commissione per i gestori esterni variabile da un minimo dello 0,15% a un massimo dello 0,675% in funzione della linea selezionata. I costi di riscatto variano dallo zero a un massimo del 6% del valore delle quote.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.