Una nuova unit per Nascent

Si chiama Nascent Investment Correlation e permette ai clienti di scegliere tra tre opzioni d’investimento: correlazione, non-correlazione e liquidità.

Juli Iacuaniello, 25/01/2002 | 19:45
Facebook Twitter LinkedIn
L'ultima nata in casa Nascent ha è una polizza vita di tipo unit linked, che offre al contraente tre opzioni di investimento caratterizzate da diversi obiettivi e gradi di correlazione con i mercati finanziari internazionali.

Chi opta per un investimento correlato con l'andamento dei mercati, sceglierà il Nascent Managed fund, un fondo azionario internazionale che investe in maniera eguale tra Sjpc Global equity e Oyster world opportunities.

La linea “non-correlazione”, al contrario, dal nome Nascent real estate fund, investe in titoli di aziende che operano nel settore delle proprietà immobiliari su scala mondiale. La gestione è

affidata al team di gestori di Morgan Stanley.

Ia terza opzione, Nascent cash fund, investe il 100% nel comparto Sjpc euro riserve, con delega di gestione affidata ad Union Investment. Il fondo investe principalmente in strumenti finanziari del mercato monetario.

L’importo minimo di sottoscrizione è pari a 25.000 euro, con investimenti aggiuntivi con un minimo di euro 2.500. La commissione di gestione annuale è pari all’1,5% cui si aggiunge una commissione per i gestori esterni variabile da un minimo dello 0,15% a un massimo dello 0,675% in funzione della linea selezionata. I costi di riscatto variano dallo zero a un massimo del 6% del valore delle quote.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2025 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures