L'investimento estero pesa nei portafogli per il 54,5%, circa il 4% in più rispetto al mese precedente, percentuale che ha registrato il maggior incremento nei fondi bilanciati.
Scostamenti di scarso rilievo nella composizione degli obbligazionari dove le variazioni più accentuate si riscontrano nei fondi di liquidità area euro che vedono nuovamente aumentare al 78,47% dal 60,96% di dicembre il peso dei titoli di Stato, e fra essi soprattutto la quota relativa ai Bot, e Btp cresciuti rispettivamente al 32,68% e al 24,28% dal 21,47% e 20,12% di dicembre 2001.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.