Più fondi a marchio Ubs

Sono stati autorizzati alla vendita in Italia 28 nuovi fondi d’investimento di Ubs asset management. Si tratta di 13 obbligazionari, un monetario, nove azionari e cinque a capitale protetto.

Juli Iacuaniello, 25/02/2002 | 14:37
Facebook Twitter LinkedIn
Si ampl
ia la gamma di prodotti offerti in Italia da Ubs asset management: 28 nuovi fondi si aggiungono agli oltre 40 già autorizzati. Tra i nuovi, un ampio numero di fondi obbligazionari, diversificati per area geografica, settore industriale e valuta. Fortemente specializzati anche i nuovi prodotti azionari: tra essi Equity fund – Asian technology (investe sui titoli di società tecnologiche asiatiche); Dow Jones industrials (sulle blue chip Usa); European tecnology (sulle società europee del settore tecnologico); Future energy (sulle società attive nei settori delle energie rinnovabili e della produzione efficiente di energia); Megatrends; Multim

edia (sul settore di media); New markets (nuovi mercati europei); Top leisure (nell’industria del tempo libero) e Top luxury (nell’industria dei beni di lusso).

I cinque fondi a capitale protetto, denominati Ubs limited risk fund, offrono la protezione del capitale investito per una percentuale pari al 90% del portafoglio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures