Il fondo si avvale nella scelta dei titoli della ricerca di un advisor indipendente, la società Avanzi, appartenente al Siri Group, e di un comitato consultivo che esprime il suo parere sulla metodologia di determinazione dei criteri che portano alle scelte di portafoglio.
Private wealth management, l
a sgr speculativa nata nel 2000 per iniziativa di dieci soci, tra cui Banca Sella ed Ersel finanziaria, e autorizzata nel settembre 2001, ha ottenuto dalla Banca d’Italia l’autorizzazione del regolamento dei fondi di fondi hedge Pwm Technology fund e Pwm Low volatility fund. La società avvierà la raccolta per i due fondi ad aprile, rivolgendosi a investitori istituzionali e privati dotati di patrimoni importanti.
In pagamento dall'11 marzo i dividendi dei fondi Griforend e Grifocash. Il rendiconto dell’esercizio 2001 ha approvato una cedola pari a 0,195 euro per ognuna delle quote in circolazione di Griforend, e pari a 0,253 per Griforend.
I 32 fondi di Epta entrano nelle gestioni in fondi di Cassa Lombarda, banca privata specializzata nel private banking e nelle gestioni multimanager. I fondi andranno ad alimentare 19 linee di Gpf di Cassa Lombarda che, secondo l’accordo, potrà collocare in futuro e direttamente i fondi Epta attraverso le sue filiali di Milano, Busto Arsizio, Roma e Firenze e gli uffici di promotori finanziari di Foggia, Piacenza, Cremona, La Spezia, Udine e Padova.
Si amplia la gamma di prodotti offerti in Italia da Ubs asset management : 28 nuovi fondi si aggiungono agli oltre 40 già autorizzati. Tra i nuovi, un ampio numero di fondi obbligazionari, diversificati per area geografica, settore industriale e valuta.
Fortemente specializzati anche i nuovi prodotti azionari: tra essi Equity fund – Asian technology (investe sui titoli di società tecnologiche asiatiche); Dow Jones industrials (sulle blue chip Usa); European tecnology (sulle società europee del settore tecnologico); Future energy (sulle società attive nei settori delle energie rinnovabili e della produzione efficiente di energia); Megatrends; Multimedia (sul settore di media); New markets (nuovi mercati europei); Top leisure (nell’industria del tempo libero) e Top luxury (nell’industria dei beni di lusso).
Sono stati approvati il 21 febbraio 2002 i rendiconti dell’esercizio 2001 dei fondi Personal Cedola, Personal Italia e Venetopay della Unicredit Fondi sgr, che hanno deliberato la distribuzione dei dividendi. Le cedole, in pagamento dal 1° marzo saranno rispettivamente pari a 0,04 euro per ognuna delle quote in circolazione di Personal Cedola, pari a 0,28 per Personal Italia e a 0,11 per Venetopay.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.