causa della maggiore esposizione nei portafogli dei fondi di liquidità, che hanno ridotto il peso dei titoli di Stato a favore del cash, salito al 19,58% del portafoglio. Esposizione maggiore sul cash anche per i fondi azionari (il 7,47%), gli obbligazionari (7,21%) e i bilanciati (6,4%).
Il peso totale dei titoli di Stato dei fondi italiani è sceso dal 33,65% di gennaio al 30,52% di febbraio, mentre le azioni estere sono diminuite al 24,27% dal 25,95% e quelle italiane al 6,93%. L’investimento complessivo in titoli esteri è sceso rispetto ai dati di gennaio, al 49,88%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.