Due nuovi comparti retail per Sogelux

Uno investe sulle azioni indiane, l’altro segue uno stile value focalizzato su Wall Street.

Juli Iacuaniello, 20/03/2002 | 12:59
Facebook Twitter LinkedIn
La Sicav lussemburghese del gruppo Société Générale asset management ha annunciato il collocamento di due nuovi comparti destinati alla clientela retail, che si aggiungono ai 40 già disponibili in Italia: si tratta di Equities Indian subcontinent ed Equities Us relative value.

Il primo investe sulle azioni di società dell’area che comprende India, Pakistan, Sri Lanka e Bangladesh e prevede una commissione di gestione del 2% e una di ingresso fino al 3,5%.

Il fondo Us relative value sceglie azioni sottovalutate quotate negli Stati Uniti con una capitalizzazione di Borsa di minimo miliardo di dollari, con il vincolo di investire

almeno il 70% delle attività in società statunitensi. La commissione di sottoscrizione varia fino al 3,5%, mentre quella di gestione è pari all’1,5%.

L’investimento minimo per entrambi i comparti è pari a 1.500 euro e gli investimenti successivi ammontano a 500 euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures