Due nuovi gestori in Crédit Agricole am

Alessandro Parravicini per le gestioni in fondi e Lorenzo Lecci per i mandati istituzionali.

Germana Martano, 27/03/2002 | 18:23
Facebook Twitter LinkedIn
Crédit Agricole asset management ha potenziato la struttura di gestione con la nomina di due nuovi portfolio managers, Alessandro Parravicini, in qualità di responsabile per le gestioni patrimoniali in fondi, e Lorenzo Lecci, come gestore dei mandati istituzionali. Lecci e Parravicini faranno capo direttamente al responsabile del team Christian Dargnat.

Alessandro Parravicini, milanese, 31 anni, è il nuovo responsabile dei prodotti di gestione patrimoniale in fondi e dell'asset allocation. In particolare si occuperà della selezione dei fondi per le linee di gpf, delle realizzazione di scenari economici e del coordinamento dei comitati di investimento del Gruppo in Italia. Parravicini ha maturato esperienza presso Banca Euromobiliare in qualità di responsabile per i prodotti di gest

ione patrimoniale in Sicav di società terze.

Lorenzo Lecci assume l'incarico di gestore di portafoglio del team mandati istituzionali di Crédit Agricole asset management. Si occuperà, inoltre, della consulenza alla clientela istituzionale per la gestione di loro portafogli. Lecci, 31 anni, ha lavorato in Monte Paschi asset management, in qualità di gestore di gestioni patrimoniali, e nel gruppo Banca Agricola Mantovana, come gestore azionario e dealer.

Oltre a Lecci e Parravicini, del team di gestione di Crédit Agricole am, guidato da Christian Dargnat, fanno parte Alessandra Gaudio (responsabile team azionario), Grazia Pistone (responsabile desk obbligazionario), Roberto Dopudi (responsabile gpm), Michele Di Gianni (gestore portafogli istituzionali).

Crédit Agricole am, che in Italia fa capo all'amministratore delegato Francis Candylaftis, è la società di gestione finanziaria del Gruppo Crédit Agricole. La società amministra e gestisce complessivamente più di 161miliardi di euro nel mondo, oltre 5 miliardi di euro solo in Italia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures