Hsbc Italia, Farina al private banking

Marco Farina viene nominato amministratore delegato della Sgr e mantiene l’incarico di direttore degli investimenti.

Germana Martano, 02/04/2002 | 13:15
Facebook Twitter LinkedIn
Marco Farina, 41 anni, è stato nominato amministratore delegato del private banking di Hsbc Italia. La funzione prevede la guida di tutte le attività di private banking della banca e delle iniziative per il suo sviluppo. A Marco Farina rispondono anche l’attività di asset management e il settore dei crediti legati al private banking.

Con il nuovo incarico, Farina lascia la direzione generale di Hsbc Sgr Italia e viene nominato amministratore delegato della stessa Sgr mantenendo la carica di direttore degli investimenti. Farina ha lavorato con il gruppo CCf dal 1998 e in precedenza per l’ex-Credito Italiano (Unicredit), è stato gestore in Sviluppo (ora Ing Sviluppo) e vicedirettore centrale in Banca Passadore.

Il gruppo Hsbc, operativo in 79 paesi nel mondo, gestisce più di 175 miliardi di dollari tra fondi in gestione o con contratti di consulenza.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures