Il gruppo ha depositato il 5 febbraio presso Banca d’Italia la domanda per l’approvazione del regolamento di questo primo hedge fund puro armonizzato. Prime broker sarà Goldman Sachs e Banca Intesa la banca depositaria. Il Kairós partners hedge fund adotterà una strategia long/short equity.
Alberto Conca, 35 anni, laureato in economia e commercio all’Università di Pavia, h
a iniziato la propria esperienza professionale collaborando con un broker presso la Borsa di Milano, passando successivamente presso l’ARA Portfolio Management Company in Connecticut quale responsabile del dipartimento di ricerche. Nel 1996 entra in Ras come assistente del gestore del fondo U.S. Equity e nell’ottobre ‘97 diventa responsabile del fondo azionario Dival Multimedia, specializzato in tecnologia e media publishing. Nell’aprile 1998 entra in Gestielle come responsabile del fondo azionario America e nel 2000 diventa responsabile fondi azionari.
Il gruppo Kairós è focalizzato sugli investimenti alternativi, tipicamente hedge fund, fondi di fondi hedge e private equity, ma anche fondi comuni flessibili e gestioni patrimoniali tese al total return. Si tratta di una struttura indipendente con sedi a Milano, Roma e Londra, che gestisce complessivamente una massa di 1.500 milioni di euro con un team di 38 persone.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.