Lespinard, laureato in ingegneria presso l’Ecole Nazionale Supérieure d’Informatique di Grenoble, ha lavorato in precedenza per Citigroup Asset management, dal 1998 nella posizione di co-responsabile mondiale della gestione delle obbligazioni e dal 2000 responsabile degli investimenti per l’Europa. Precedentemente, dopo aver occupato l’incarico di responsabile degli investimenti presso la sede sociale della Banca Mondiale a Washington, nel 1992 Lespinard è s
tato senior fund manager e partner presso Fischer Francio Trees & Watts, società americana specializzata nella gestione obbligazionaria.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.