Lespinard guida il team di Bnp Paribas

Il nuovo direttore degli investimenti a livello mondiale risponderà al direttore generale francese.

Juli Iacuaniello, 10/04/2002 | 19:31
Facebook Twitter LinkedIn
Il nuovo responsabile mondiale degli investimenti di Bnp Paribas asset management è Philippe Lespinard che sarà responsabile della ricerca fondamentale e dell’insieme della gestione attiva di azioni, obbligazioni e bilanciati, riportando direttamente a Gilles Glicenstein, direttore generale della società di gestione francese.

Lespinard, laureato in ingegneria presso l’Ecole Nazionale Supérieure d’Informatique di Grenoble, ha lavorato in precedenza per Citigroup Asset management, dal 1998 nella posizione di co-responsabile mondiale della gestione delle obbligazioni e dal 2000 responsabile degli investimenti per l’Europa. Precedentemente, dopo aver occupato l’incarico di responsabile degli investimenti presso la sede sociale della Banca Mondiale a Washington, nel 1992 Lespinard è s

tato senior fund manager e partner presso Fischer Francio Trees & Watts, società americana specializzata nella gestione obbligazionaria.

Bnp Paribas asset management gestisce 166 miliardi di euro di asset.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures