Union investment, più offerta sui bond

Si chiamano UniEuroRenta corporates, UniEuropaRenta e UniRenta corporates tre nuovi fondi della società. Le commissione di gestione variano dallo 0,6% allo 0,8% annuo.

Juli Iacuaniello, 15/04/2002 | 10:19
Facebook Twitter LinkedIn
Union investment, società tedesca che gestisce 100 miliardi di euro, amplia la propria offerta di fondi di investimento sul mercato italiano. Si tratta di tre nuovi fondi obbligazionari. Il primo si chiama UniEuroRenta corporates, investe sull’area dell’euro, in particolare sui titoli corporate con una scadenza media tra quattro e dieci anni. Almeno il 70% dei titoli componenti il portafoglio deve avere un rating minimo A-. Il fondo adotta come indice di riferimento il Merrill Lynch Emu corporate index e prevede una commissione di gestione annua pari allo 0,6%.

UniEuropaRenta invece segue l’indice Jpm Europe, investendo sui titoli a reddito fisso espressi principalmente in euro e in altre valute europee. Prevede una commissione annua dello 0,8%.

ript language="JavaScript" type="text/javascript">WebAdsWriteTag('300', '250','middle', 'key1', 'key2');

UniRenta corporates investe sulle obbligazioni di elevata qualità, di cui almeno il 70% su titoli con un rating minimo di A-, espressi in euro e in dollari Usa con una scadenza a medio termine. Il benchmark è il Lehman brothers global aggregate corporate index, la commissione annua è pari allo 0,8%.

I tre fondi saranno distribuiti attraverso Banca Raffeisen, Banca Aletti, Federazione delle Banche del Credito Cooperativo del Friuli Venezia Giulia e Alpenbank. I costi di sottoscrizione saranno scelti dal distributore, fino a un massimo del 5%. Per tutti e tre i fondi è prevista la commissione di performance.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures