Obiettivo del fondo, spiega la società in una nota, è ottenere un incremento del capitale investito nel lungo periodo, scegliendo titoli di società appartenenti ai settori dell’informatica e della tecnologia in genere, denominati in qualunque divisa. Il fondo sarà caratterizzato da uno stile di gestione attivo e da un approccio di tipo bottom-up.
Il benchmark scelto è composto al 90% dal Dow Jones Sector Titans Technology e dal 10% dall’Mts monetario.
Per la sottoscrizio
ne sono previsti sia versamenti in unica soluzione, con un investimento iniziale minimo di 500 euro e investimenti successivi di qualsiasi importo unitario, sia i piani di accumulo con un importo iniziale di 50 euro, un minimo di 12 versamenti e con investimenti successivi multipli di 50 euro.
Le commissioni di sottoscrizione variano da un minimo dello 0,25% a un massimo del 5% a seconda dell’importo investito; la commissione di gestione annua sarà pari all’1.8%, mentre sull’overperformance del fondo rispetto al benchmark di riferimento verrà applicata una provvigione di incentivo pari al 20%.
Il fondo verrà commercializzato tramite i promotori finanziari di Euroconsult sim, Borsaconsult sim e attraverso gli sportelli di Banca Popolare di Bari, Banca Mediterranea, Banca Popolare di Calabria, Banca Popolare Penisola Sorrentina e tramite altre quattro sim e altre sette banche minori.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.