L’obiettivo di rendimento è pari al 12% annuo con una volatilità dell’8%; l’investimento minimo è di 250.000 euro, con commissioni di gestione del 2%. Sono previste anche fee di performance. Il fondo viene offerto anche in dollari.
/div>Il team di gestione del nuovo hedge fund sarà guidato da Riccardo Cavo, che lascerà la responsabilità dei fondi azionari tradizionali di Pioneer investments gestiti a Dublino per dedicarsi completamente all’attività di gestore hedge. Nel team di Cavo entra a far parte anche Andrea Buda, precedentemente responsabile dei fondi azionari europei di Sanpaolo Imi sgr.
PAIM gestisce attualmente circa 500 milioni di euro, prevalentemente per conto di investitori istituzionali. E’ presente anche in Italia con una sgr dedicata che da marzo ha avviato la commercializzazione di tre nuovi fondi di fondi hedge con diverso profilo di rischio e rendimento.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.