L’importo minimo di sottoscrizione è pari a 5 mila euro con investimenti successivi a partire da 1.000 euro. La commissione di ingresso varia da un minimo dell’1,5% fino a un massimo del 4%, mentre la quella di gestione è pari all’1,5% annuo. Non sono previste né commissioni di uscita né commissioni di performance.
Ba
nca Euromobiliare ha acquistato da Hsbc 7 filiali italiane che svolgono attività di private banking. Si tratta di un accordo di 200 mila euro, per un totale di 19 addetti e 182 milioni di euro di masse complessive. In seguito alla cessione, la strategia di Hsbc resterà focalizzata nelle attività di private banking delle due sedi centrali di Roma e Milano.
Capitalgest, gruppo Banca Lombarda, lancia due fondi di fondi, Ff euro sectors e Ff global.
Si tratta di fondi non armonizzati e che prevedono la possibilità di investire il loro patrimonio fino al 100% in Exchange traded funds, fondi quotati e indicizzati ai singoli settori dell’economia. L’opportuna combinazione di un approccio attivo di asset allocation settoriale e di un approccio passivo in termini di stock selection rappresenta, commenta la società in una nota, un elemento del tutto innovativo per il mercato nazionale dei fondi comuni.
I comparti Parvest growth (denominato in euro, franchi svizzeri e dollari americani) sono stati incorporati nei comparti Parvest balanced (rispettivamente denominati nelle tre monete). Le commissioni di gestione ammonteranno pertanto all’1,1% annuo (contro l’1,2% che precedentemente avevano i comparti growth). Modifiche sono previste anche nella politica d’investimento dei comparti bilanciati. Per Parvest conservative, denominato in euro e in dollari Usa, sono stati aboliti il limite all’esposizione sul mercato azionario fino a un massimo del 20% e quello della copertura per l’esposizione valutaria del 20%.
Paolo Cecconello, Daniele Guarino e Alberto Serra sono i tre manager scelti per rafforzare la struttura marketing e commerciale di Banca Manager .
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.