E’ per cogliere questo obiettivo che la società ha avviato la distribuzione retail di Jpmf eur Sharp 50 fund e Jpmf eur Sharp 25 fund, che investono rispettivamente il 50% e il 25% del patrimonio sulle Borse mondiale. “Il metodo di gestione tradizionale”, ha detto Dugan, “è quello di d
iversificare per paese. La nostra strategia è centrata sulla diversificazione sia per settore sia per paese, puntando sugli investimenti tra loro poco correlati”. I due nuovi fondi, che saranno gestiti dal team di Dugan, si discostano dal metodo tradizionale perché hanno un forte focus sul controllo di rischio e sono gestiti in modo indipendente dal benchmark. “Non garantiamo il rendimento migliore”, ha detto il gestore, “ma cerchiamo di ottenere un rendimento consistente e positivo su un orizzonte temporale medio”.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.