Nuovi comparti per Ing Invest

Sono 11, tutti azionari, nove geografici e due settoriali. Completata la Sicav di cui sono già in vendita 34 comparti.

Germana Martano, 09/05/2002 | 14:04
Facebook Twitter LinkedIn
E’ iniziato oggi il collocamento di 11 nuovi comparti azionari, nove geografici e due settoriali, che completano l’offerta di Ing Invest, la Sicav di diritto lussemburghese gestita da Ing investment management. I nuovi comparti si aggiungono ai 34 presentati lo scorso marzo, prevedono un investimento minimo per comparto di 1.500 euro per la prima sottoscrizione e di 500 euro per i versamenti successivi.

I nove comparti azionari geografici sono Emerging Europe, Emerging Markets, Emu Equity, European Equity, European Small Caps, Japan, Latin America, New Asia e North America. Gli azionari settoriali sono It, che investe in un portafoglio globale di azioni di società del settore delle tecnologie informatiche (software e servizi informatici), e Global Real Estate, che investe in un po

rtafoglio diversificato a livello mondiale composto principalmente da valori mobiliari fruttiferi emessi da società collegate al settore immobiliare.

Le commissioni di sottoscrizione vanno fino a un massimo del 5% applicabili in misura ridotta fino a totale esenzione a discrezione dei soggetti collocatori. In fase iniziale di lancio verrà applicata una commissione di sottoscrizione massima pari al 4% dell’importo lordo versato. Le commissioni di gestione annue variano dall’1,5% al 2% in base al comparto prescelto, mentre non sono previste commissioni di performance né di uscita. Lo swtich è gratuito.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures