Gestnord fondi dà 180.000 euro all’Ail

Il finanziamento è destinato alla lotta contro la leucemie, sotto forma di borse di studio per giovani ricercatori.

Juli Iacuaniello, 24/05/2002 | 13:31
Facebook Twitter LinkedIn
E’ stato consegnato dal Gruppo Banca Sella all’Associazione Italiana contro le Leucemie una tranche del finanziamento da 180.000 euro destinato alla lotta alla leucemia. Il finanziamento attinge fondi dall’utilizzo annuale per fini di carattere sociale di una quota pari allo 0,6% del patrimonio di Nordfondo Etico, un fondo comune d’investimento emesso dalla società di gestione del gruppo, Gestnord Fondi.

Il Consiglio di amministrazione di Gestnord, è spiegato in una nota, ha deliberato di destinare l’importo, disponibile grazie al contributo di tutti i sottoscrittori del fondo, al finanziamento di progetti di ricerca presentati dall’Associazione Italiana contro leucemie.

I finanziamenti, sotto forma di borse di studio per giovani ricercatori, sono stati distribuiti alle Università di Torino, Roma (La Sapienza), Ferrara, Perugia, Bologna, Milano e Napoli (Federico II) per un totale di 135 mila euro e a Massimiliano Manganini, dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano e Cristiana Lo Nigro del Reparto Ematologia dell’Azienda Ospedaliera S. Croce di Cuneo per un totale di 45 mila euro.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures