Per accedere al servizio è necessario un versamento minimo di mezzo milione di euro su cui verrà trattenuto il 3%, quale commissione d’ingresso; la fee di gestione annuale è pari al 2,8%, mentre quella di performance è del 20%, calcolata trimestralmente sulla sovraperformance della linea rispet
to all’indice di riferimento rappresentato dal Bot trimestrale più lo 0,5%. Lo switch tra le diverse linee varia da zero fino allo 0,7%, in base all’importo trasferito. Il benchmark è costituito per il 50% dall’indice Fideuram fondi azionari internazionali, per il 25% dall’indice Fideuram fondi obbligazionari internazionali e per il restante 25% dall’indice Fideuram fondi obbligazionari area euro breve termine.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.