Da Gartmore due comparti obbligazionari

Si chiamano European bond fund e European corporate bond fund. Sale così a otto il numero di prodotti offerti in Italia.

Juli Iacuaniello, 10/06/2002 | 11:35
Facebook Twitter LinkedIn
E’ di questi giorni il via libera della Consob ai due nuovi comparti obbligazionari della Sicav Gartmore. Il primo, European corporate bond fund, investe soprattutto sulle obbligazioni investment grade emesse dalle società dei Paesi dell’area euro, Regno Unito e dei Paesi scandinavi. L’indice di riferimento è il Merrill Lynch emu corporate index e attualmente il portafoglio del fondo è composto da 50 titoli.

Il secondo, European bond fund, investe sia sulle obbligazioni corporate che sulle governative, sempre all’interno dei Paesi europei, e ha come benchmark Merrill Lynch pan Europe broad market index. Attualmente il fondo investe su 52 titoli, di cui il circa il 40% sulle emissioni corporate.

Il gestore di entrambi i fondi è Richard Hodges. La commissione di gestione è dello 0,85% per lo European bond fund; dell’1% per il comparto European corporate bond fund, mentre la commissione di ingresso per entrambi è fissata a un massimo del 3%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures