Da Fcb sim la protezione del capitale

Lo assicura una nuova gestione patrimoniale in fondi di tipo multimanager, accessibile con 15.490 euro e in sottoscrizione fino al 31 dicembre 2002.

Maria Grazia Briganti 28/06/2002 | 09:18
Facebook Twitter LinkedIn
Si chiama Capitale protetto 80 la nuova linea di gestione patrimoniale in fondi targata Fcb sim, la società del gruppo Industria degli Investimenti specializzata in gestioni patrimoniali multimanager e in servizi di private banking. L'obiettivo finale è la protezione del patrimonio investito che opera attraverso l¹investimento, per l'80% del capitale, in un'obbligazione zero coupon emessa dalla Birs (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo) e per il restante 20% in quote di fondi, Sicav, opzioni di tipo azionario e altri strumenti obbligazionari, che permettono di aumentare le possibilità di rendimento del prodotto.

La commissione di ingresso è di 30 euro, mentre quelle di gestione sono dello 0,25% a trimestre. È inoltre prevista una fee di performance pari al

20% dell'overperformance registrata dalla linea rispetto al benchmark (10% indice Fideuram Azionari Internazionali e 90% indice Fideuram Obbligazionari Area Euro a breve termine). Non è invece prevista alcuna commissione di uscita.

Fcb sim, con la sua struttura di private banking e 60 promotori finanziari, offre 24 linee di gpf multimanager, gpm e colloca circa 1.000 prodotti tra fondi e comparti di Sicav appartenenti a 25 case di gestione partner.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures