A partire dal 1° luglio, i 32 fondi comuni di investimento Oasi distribuiti da Deutsche Bank e dalle altre banche collocatrici saranno denominati Dws. Il cambiamento del nom
e, spiega la società in una nota, è in linea con la scelta strategica di Deutsche Bank di utilizzare il marchio Dws per tutti i prodotti di risparmio gestito a livello paneuropeo.
Dws Investments, controllata da Deustche Bank, è la maggiore società di gestione in Germania, dove detiene il 24% del mercato con un patrimonio gestito di 93 miliardi di euro. In Italia affiancherà il marchio Finanza & Futuro.
Il gruppo Kairós è focalizzato sugli investimenti alternativi, tipicamente hedge fund, fondi di fondi hedge e private equity, ma anche fondi comuni flessibili e gestioni patrimoniali tese al total return. Si tratta di una struttura indipendente con sedi a Milano, Roma e Londra, che gestisce complessivamente una massa intorno a 1.600 milioni di euro con un team di 42 persone.
E’ in collocamento fino al 23 luglio 2002 F&F Best 80, la nuova unit linked di Finanza & Futuro banca, gruppo Deutsche Bank. Si tratta di un prodotto senza costi di sottoscrizione della durata di sette anni, collegata all'andamento di Dws Best 80 Garant, fondo comune di investimento garantito di diritto lussemburghese gestito da Dws Investment Sa.
F&F Best 80 prevede un premio unico minimo di 2.500 euro, una commissione annua di gestione del 2% e un diritto fisso di ingresso di sei euro; è distribuita in esclusiva dai promotori finanziari di Finanza & Futuro Banca. La polizza può essere riscattata anticipatamente, del tutto o in parte, gratuitamente dal quarto anno (31 luglio 2005); prima del quarto anno sarà trattenuta una quota, a scalare, dal 2,5% all'1,5% del valore riscattato.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.