Oltre alla filosofia di investimento, i fondi prevedono la devoluzione di un contributo annuo dello 0,3% del patrimonio del fondo (lo 0,15% per l’obbligazionario) ad iniziative benefiche.
Gestielle etico bilanciato 30, invece, investirà fino al 30% del patrimonio sul mercato azionario, secondo i criteri di eticità stabiliti. Prevede una commissione di gestione annua pari all’1,20%; il benchmark è formato per l’80% dall’Ethical index gvt/ag. Euro denominated e per il 20% dall’Ethical index global.
Per Gestielle etico obbligazionario infine, il regime commissionale prevede una fee di gestione dello 0,95%; il benchmark è composto per l’80% dall’Ethical index gvt/ag. Euro denominated e per il 20% dall’Indice Bot Mts. E’ escluso l’investimento in titoli azionari, obbligazioni convertibili, obbligazioni cum warrant e titoli recanti opzioni su azioni.
Tutti i tre fondi prevedono un importo minimo di ingresso di 500 euro, senza commissioni di ingresso o di uscita.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.