Bollettino Morningstar n.30/ 29 luglio-2 agosto 02

Queste le principali variazioni avvenute in settimana nell'industria di fondi e Sicav.

Germana Martano, 05/08/2002 | 10:16
Facebook Twitter LinkedIn
Le gestioni individuali non devono più prevedere commissioni di movimentazione, ovvero quel meccanismo di remunerazione della gestione basato sul numero e/o sul controvalore delle operazioni disposte per conto del cliente. Lo ha ribadito la Consob nel suo bollettino settimanale, tornando su un tema caro alla Commissione e più volte citato. Tutte le gestioni che prevedono queste commissioni le devono eliminare entro il 31 dicembre 2002.

Anche F&F vende la Sicav Dws. Sono in tutto nove comparti: due monetari, sei azionari e un obbligazionario. Si possono sottoscrivere con un importo minimo di 500 euro e versamenti minimi successivi di 100 euro, senza costi di ingresso o di uscita. Le commissioni di gestione sono del 2% per i comparti azionari, dell'1,3% per il

comparto obbligazionario e dello 0,65% per i due comparti monetari. Tra i vari comparti non sono previsti costi di switch.

Ing, cambi al vertice della sgr: general manager è Stephan van Vliet. Giovanni Facchini Martini, già direttore degli investimenti, diventa anche vice dg. Pia Di Bello, già vice responsabile operations, diventa chief operating officer, e Stefano Satta, proveniente dall’area retail marketing di Ing Sviluppo Investimenti sim, è il nuovo responsabile marketing di Ing im Italia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures