Una nuova unit linked targata Banca Sella

Si chiama Shannon la nuova polizza unit linked di Sella Life (Gruppo Banca Sella). È accessibile a partire da 150 euro al mese.

Maria Grazia Briganti 22/08/2002 | 19:10
Facebook Twitter LinkedIn
Sottoscrivibile con un piano di accumulo mensile, trimestrale, semestrale o annuale, Shannon e' la nuova polizza vita collegata a quote di fondi e Sicav promossa dal gruppo Banca Sella. In particolare prevede una garanzia caso morte che offre ai beneficiari la tutela, in caso di decesso dell'assicurato, di vedersi liquidato un capitale pari ad almeno il totale dei premi previsti dal piano di accumulo (anche se non interamente versati) oppure il doppio se e' stato scelto l’opzione di raddoppio della copertura in caso di decesso per infortunio.

I fondi cui la polizza è collegata, sono gestiti da Sella Advisory Ireland e offrono diversi gradi di rischio, che il cliente può combinare tra di loro, investendo in uno o più fondi.

Shannon garantisce l'impignorabilità e l’insequestrabilità dei premi versati e la totale indipendenza dall'asse ereditario. La durata è di almeno 10 anni, ma con la possibilità di riscatto parziale o totale dopo i primi due anni, senza il pagamento di commissioni aggiuntive.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures